Ottica Carelli nasce inizialmente come negozio di fotografia nel 1955 per merito del suo fondatore, Ferruccio Carelli, che si interesserà, nel corso degli anni, sempre più al settore ottico.
Nel 1995, con il passaggio di gestione al figlio Piero, l’attività si specializza nel campo dell’ottica-optometria e della contattologia.
Dopo pochi anni ci sarà l’apertura del secondo punto vendita a Borgo San Dalmazzo, con cui si è collaborato attivamente per circa dieci anni, per poi concentrarsi esclusivamente su questa seconda sede, attrezzata di un laboratorio per la molatura delle lenti e delle più moderne attrezzature nel settore dell’ottica. Situato nella piazza centrale della città, vicino alla chiesa storica di San Dalmazzo, il nostro negozio è diventato un punto di riferimento importante per la città e per le tre valli Stura, Vermenagna e Gesso.
La qualità dei nostri prodotti, la collaborazione consolidata da più di sessanta anni con le maggiori marche a livello mondiale, la professionalità dei nostri ottici altamente specializzati e la disponibilità del nostro personale addetto alla vendita sono i nostri punti di forza per raggiungere il nostro obbiettivo più importante: soddisfare al meglio le esigenze e le richieste dei nostri clienti nell’ambito di occhiali correttivi, lenti a contatto e occhiali da sole.